La mia storia
Sono Lory e sono un’insegnante d’inglese con tantissime passioni! Alcune fra tante? adoro la magia, i cartoni animati e passo il mio tempo libero a scrivere storie per bambini.
Sono convinta che tutti dovrebbero continuare a coltivare un po’ di magia e creatività nella propria vita!
Leggo molto e tra gli argomenti che prediligo ce ne sono due di cui non mi stancherei mai di approfondire: la luna con le sue fasi lunari e le potenzialità della nostra mente umana.
Quello che noi esseri umani riusciamo a fare con la nostra mente è a dir poco meraviglioso, io lo vedo sempre con i miei studenti: è favoloso per me vederli imparare una nuova lingua, fenomenale quando iniziano a pensare e sognare in inglese. Assistere a questi cambiamenti per me è fonte di grande gioia!
I miei studi per poter insegnare la lingua inglese
Ho studiato duramente per poter diventare un’insegnante d’inglese, approfondendo e includendo una miriade di certificati per poter accogliere al meglio i miei studenti.
Questi sono alcuni dei miei titoli:
- Cambridge Primary English (0844)
- Mathematics (0845)
- Science (0846)
- English as a Second Language (0837)
- Introductory |Rome, Italy – Teacher Senior 2017 EF (EDUCATION FIRST)
- “Enhancing your Online ELT Skills”- Teaching Young Learners Online and Teaching English Online (British Council).
- TEFL (Insegnare Inglese come Seconda Lingua): mi permette di insegnare a studenti di tutto il mondo. I miei alunni abitano in Italia, in Cina, in Thailandia, in Inghilterra, e in altri posti meravigliosi del pianeta.
- Dyslexia and Foreign Language Teaching: mi sono trovata davanti ad adulti e bambini dislessici e per offrire loro un metodo adeguato mi sono certificata.
Ho lavorato in molte scuole, sia in Italia che in Inghilterra (vedi qui) e ho avuto la possibilità di conoscere diversi metodi di insegnamento.
Insegnare in due paesi mi ha permesso di entrare in contatto con più persone, di età e cultura differenti. L’esperienza che ho acquisito mi ha concesso di creare un modo d’insegnare tutto mio, non basato su un programma uguale per tutti, ma personalizzato su interessi e attitudini dei miei studenti. L’ho chiamato il mio NON METODO!