Skip to content Skip to footer

La mia storia

Sono Lory e sono un’insegnante d’inglese con tantissime passioni! Alcune fra tante? adoro la magia, i cartoni animati e passo il mio tempo libero a scrivere storie per bambini.
Sono convinta che tutti dovrebbero continuare a coltivare un po’ di magia e creatività nella propria vita!

Leggo molto e tra gli argomenti che prediligo ce ne sono due di cui non mi stancherei mai di approfondire: la luna con le sue fasi lunari e le potenzialità della nostra mente umana. 

Quello che noi esseri umani riusciamo a fare con la nostra mente è a dir poco meraviglioso, io lo vedo sempre con i miei studenti: è favoloso per me vederli imparare una nuova lingua, fenomenale quando iniziano a pensare e sognare in inglese. Assistere a questi cambiamenti per me è fonte di grande gioia!

I miei studi per poter insegnare la lingua inglese

Ho studiato duramente per poter diventare un’insegnante d’inglese, approfondendo e includendo una miriade di certificati per poter accogliere al meglio i miei studenti. 

Questi sono alcuni dei miei titoli: 

  • Cambridge Primary English (0844)
  • Mathematics (0845)
  • Science (0846) 
  • English as a Second Language (0837)
  • Introductory |Rome, Italy – Teacher Senior 2017 EF (EDUCATION FIRST)
  • “Enhancing your Online ELT Skills”- Teaching Young Learners Online and Teaching English Online (British Council).
  • TEFL (Insegnare Inglese come Seconda Lingua): mi permette di insegnare a studenti di tutto il mondo. I miei alunni abitano in Italia, in Cina, in Thailandia, in Inghilterra, e in altri posti meravigliosi del pianeta.
  • Dyslexia and Foreign Language Teaching: mi sono trovata davanti ad adulti e bambini dislessici e per offrire loro un metodo adeguato mi sono certificata. 

Ho lavorato in molte scuole, sia in Italia che in Inghilterra (vedi qui) e ho avuto la possibilità di conoscere diversi metodi di insegnamento.

Insegnare in due paesi mi ha permesso di entrare in contatto con più persone, di età e cultura differenti. L’esperienza che ho acquisito mi ha concesso di creare un modo d’insegnare tutto mio, non basato su un programma uguale per tutti, ma personalizzato su interessi e attitudini dei miei studenti. L’ho chiamato il mio NON METODO!